9 ottobre 2016

Per la scuola

Con le attività svolte al CEA Casa Archilei, l’associazione Argonauta spera di offrire il suo contributo alla qualità dell’insegnamento e di consolidare un rapporto con il mondo della scuola iniziato nell’ormai lontano 1989; lavorando al fianco di docenti ed educatori.

Ogni anno circa 250 classi scelgono le attività didattiche proposte dall’associazione Argonauta. Le nostre attività coprono tutte le materie scolastiche previste dal programma ministeriale, fornendo a docenti e allievi la possibilità di espandere e consolidare quanto condiviso in classe in modo pratico, ludico e creativo.

Il nostro obbiettivo è quello di offrire ai nostri visitatori una meravigliosa esperienza di apprendimento, che stimoli il loro interesse e la loro curiosità per la natura e la difesa dell’ambiente.
Grazie alla nostra esperienza pluridecennale in questo settore siamo in grado di aiutare i docenti a completare alcuni argomenti del programma ministeriale in modo stimolante e creativo, lontani dall’ambiente classe.

Possiamo creare degli incontri personalizzati, abbinando due attività in una mattinata per rispondere al meglio alle esigenze didattiche e per ottimizzare i trasporti. Siamo anche disponibili a organizzare attività mirate per formare un nuovo gruppo classe, avviare e concludere l’anno scolastico e per organizzare delle indimenticabili visite d’istruzione. Nella nostra struttura è presenta un area verde perfetta per i pranzi al sacco e per giocare all’aperto, in caso di maltempo non mancano gli spazi all’interno!

 

Scarica il libretto completo delle attività: LIBRETTO ATTIVITÀ 2016/2017

Scarica il modulo per la prenotazione: MODULO PRENOTAZIONI ATTIVITÀ